Blog & News

Notizie e informazioni sulla Costa Rica e non solo

Investimenti in Costa Rica,opportunità e business

come fare business investire in costa rica

Investimenti in Costa Rica? Sì perché è un paese straordinario in grado di offrire non poche opportunità e business per chi pensa di lavorare e investire sul suo territorio, principalmente una disponibilità di risorse umane sulla cui preparazione il paese sta puntando sicuramente molto.

Avrete del personale qualificato e preparato grazie anche agli innumerevoli i corsi pubblici finalizzati a dare percorsi formativi sempre più qualificati, mirati per la crescita professionale e svolti in collaborazione con molte università, l’Istituto nazionale per l’Apprendimento e l’Agenzia per la Promozione degli Investimenti.

Investimenti in Costa Rica, opportunità in vari settori.

investire in costa rica

Oggi più che mai investire in Costa Rica conviene, poiché il Paese si è dotato già da qualche anno di tutta una serie di norme e leggi per rendersi sempre più competitivo nell’attrarre appunto investitori da qualsiasi parte del mondo, un Paese appunto in piena crescita economica, stabile politicamente e in continuo sviluppo.

L’economia del paese, evidenzia alcuni settori in cui lavorare e investire con discreti margini di successo.

Ovviamente, senza ombra di dubbio in Costa Rica il settore principale in cui credere e investire quello turistico, grazie anche al fatto che è dato molto spazio al potenziamento del turismo sia sostenibile sia d’avventura, sempre rimanendo però su rigorosi parametri di tutela ambientale.

Grande e prezioso aiuto arriva anche dall’ICT, cioè l‘Istituto Costaricense per il Turismo.

Le possibilità nell’ambito del turismo sono svariate, ed enormi sono le potenzialità d’investimento per gli investitori italiani.

Potenzialità d’investimenti anche nel settore delle costruzioni e degli immobili in Costa Rica.

5 buone ragioni per investire in costa rica

Secondo dati ufficiali del nostro Ministero degli Affari Esteri, sarebbero a oggi oltre 200 le imprese straniere attive nel paese, questo anche grazie a una serie d’incentivi fiscali, zone franche e parchi industriali.

E tra le tante grandi opportunità vi è anche quella degli investimenti nel settore delle costruzioni, da prendere in considerazione sia per le gare d’appalto internazionali pubbliche sia per quanto riguarda il settore privato.

Oggi, infatti, il Paese è impegnato, ad esempio, in molti grandi progetti, tra cui:

  • Miglioramento infrastrutturale
  • Trasporti e viabilità, in cui il paese crede fermamente, con ad esempio l’avvio del “Pian Nacional de Trasporte de Costa Rica” che prevede lavori da qui al 2035.
  • Settore delle energie rinnovabili
  • smaltimento dei rifiuti.

Investimenti in un’economia in continua crescita, perché in generale quindi, l’economia della Costa Rica registra costanti segni positivi, con un Pil in continua crescita, grazie anche al frutto del meticoloso lavoro di relazioni internazionali del Paese.

Investimenti in Costa Rica, dove il Fisco è presente, ma tranquilli, specialmente per gli italiani che ormai sono terrorizzati dalle tasse, con imposte adeguate, sia a livello personale sia societario, il Paese, infatti, è dotato di sistemi d’infrastrutture pubbliche e di welfare sociale.

Vi basterà fare un viaggio esplorativo in Costa Rica per farvi  un’idea delle tante possibilità di business e la Costa Rica New Travel Real Estate sarà a vostra disposizione per realizzare insieme l’investimento su misura per voi.

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

(2) Comments

  1. Johna560

    on   said 

    Thank you for some other informative website. Where else may I get that type of info written in such an ideal way?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *